Calcio Lecco 1912
Jersey Kit 2023/2024

Nel cuore pulsante della città di Lecco,
un’aquila maestosa prende il volo sopra la folla.
Il suo volo è un inno alla determinazione, la stessa
di chi osa sfidare le correnti.

Le maglie del Calcio Lecco 1912 sono più di
semplici indumenti da gioco; sono emblemi di
legami profondi e racconti coraggiosi.

HOME HOME HOME HOME HOME HOME HOME HOME HOME HOME HOME HOME HOME HOME HOME HOME HOME

da radici profonde
L’abbraccio tra cielo e lago

Nel cuore di una città che riversa l’anima nel calcio, la maglia a strisce verticali blu e celesti del Calcio Lecco 1912 non è solo un indumento, ma un simbolo di connessione. Come le onde del lago profondo e il celeste del cielo che si riflettono nell’animo di Lecco, così si intrecciano le radici di questa squadra e il legame indissolubile con la sua gente.
Una storia tessuta di passione reciproca, in cui il blu e il celeste diventano la tela su cui si dipinge l’orgoglio di appartenenza.

AWAY AWAY AWAY AWAY AWAY AWAY AWAY AWAY AWAY AWAY AWAY AWAY AWAY AWAY AWAY AWAY AWAY 

il coraggio di volare
Radici nel cuore ali nel vento

Sulla maglia da trasferta del Calcio Lecco 1912, l’aquila si solleva con potenza e grazia, portando con sé l’energia di un’incredibile fede. Le due strisce diagonali celesti attraversano il petto come percorsi di conquista, ma è l’estratto dell’aquila, ancorato sul cuore, che dà vita a una simbologia evocativa. L’aquila, simbolo di forza e maestosità, diventa l’emblema di chi indossa la maglia, trasmettendo la speranza che il coraggio e la determinazione possano sollevarsi sopra ogni sfida.

THIRD THIRD THIRD THIRD THIRD THIRD THIRD THIRD THIRD THIRD THIRD THIRD THIRD THIRD THIRD THIRD THIRD 

Verso un nuovo mondo
L’omaggio a Manzoni: ADDIO MONTI SORGENTI

Nella terza maglia nera del Calcio Lecco 1912, si cela un tributo silenzioso ai maestosi monti e all’illustre passato letterario della regione. In tono su tono, quasi segreto, il testo dell’addio ai monti di Lucia, opera di Alessandro Manzoni, si intreccia con il tessuto stesso. Questo omaggio commemorativo celebra non solo la squadra, ma anche la profonda eredità culturale e poetica del territorio. In ogni passo avanti sulla terra nera del campo, si riverbera l’anima dei monti e la memoria di Manzoni, unendo sport e cultura in un abbraccio indelebile.

Il calcio è dei giovani.

La storia è a Lecco.